I don’ t know

“Amore, adesso mi trovo tra sogno e realtà, mi parli coi tuoi gesti ed io muoio qui, con te, per te”.
“Quanto sei banale? Ti ispiri a Romeo e Giulietta per guadagnare soldi, un premio o chissà cos’altro, perché? Sai, ho pianto disperatamente, poiché mi dicono che sono ingrata: a chi mi ha dato le proprie vite per crescermi, non ho fatto nemmeno una telefonata.”
“Come sei stupida, e critichi me perché mi ispiro alla storia d’ amore più bella di tutti i tempi? Parlando dal punto di vista dei personaggi, loro le vite se le sono offerte a vicenda, il loro amore era molto forte e tu? Nemmeno una telefonata a chi si prende cura di te.”
“Non ho chiamato solo un giorno, e mi hanno rimproverata, ho saltato solo un giorno, in cui avrebbero potuto contattarmi quelle persone.”
“Quindi?”
“Guardando i fatti dall’ottica dei personaggi cui ti ispiri… Se Romeo e Giulietta fossero esistiti davvero, come faresti a sapere che si sono uccisi per amore? Come sapresti che lui non l’ha trafitta e che lei gli ha dato un bacio, col veleno sulle labbra? Non potresti saperlo, tutto potrebbe essere costruito per rifilarti una storiella imbecille e inverosimile. Come fai a sapere perché non ho fatto la telefonata? Ho sbagliato a criticarti: riflettendoci, non conosco le tue ragioni per scrivere l’ennesimo libro sui due giovani morti di Verona.
“Ecco, brava, scusati e tornatene da dove sei venuta”
“Io so di non sapere, io so di non avere quel libro nella mia libreria e tu pensi di averlo e non lo hai, se sei davvero intelligente e degno di capire ciò che ti ho appena detto, allora torno da dove sono venuta, altrimenti, me ne vado perché tu non meriti di parlare con me e che io ti conceda il mio intelletto.”

Leave a Reply

